domenica 23 settembre 2007

Mastella

Non lo faccio mai... giuro! Però è stato più forte di me... mi capita di leggere qualche blog sparso per la rete... ma difficilmente lascio un messaggio, un mio commento... un semplice pensiero. Stavolta proprio non ho resistito!
Sono finita nel blog di Mastella, Clemente Mastella, passando dal blog di Beppe Grillo (tra l'altro sono seriamente convinta che Clemente paghi Beppe per tutta la pubblicità che gli sta facendo in questo periodo)...
Insomma... vado e leggo l'ultimo post "Sono io il male d'Italia?" : una serie di considerazioni sugli attacchi che sta subendo ultimamente da Beppe Grillo... niente di male... mi dico... sente la necessità di difendersi... normale... poi arriva la chiosa finale: incontro scontro con un fan di Grillo e con un cinese... scambio d'opinioni e oplà... il miracolo... cito : "E' finita che si sono voluti fare una fotografia insieme a me. " (sorrisi abbracci ricchi premi e cotillon?)

Insomma... se si voleva difendere... non poteva trovare un'argomentazione più concreta? più logica? più normale? Mastella! Ma per difenderti proprio della Cina dovevi parlare? Quanto si dice distogliere l'attenzione dall'argomento principale... fa moooolto onore a un politico!

Va beh... che poi Mastella mi sa pure simpatico! Mi ricorda Alcibiade! Durante gli studi di Storia Greca mi è capitato di domandarmi: "come ha fatto Alcibiade? Come è riuscito a passare da uno schieramente a un altro, da un filone politico all'altro? Come è riuscito a ottenere tanto successo tra gli ateniesi .... tra lo stesso popolo che l'aveva condannato a morte?".
Allora mi ero data una risposta molto convincente: "All'epoca di Pericle non esistevano mezzi di informazioni tali da risvegliare il popolo! Il popolo che acclamava Alcibiade non sapeva proprio niente di Alcibiade! Quello che è riuscito a fare Alcibiade, nessun altro oggi potrebbe rifare!"

Mi sbagliavo... non conoscevo la coerenza Mastella!

Ah! Dimenticavo.... ho lasciato un commento al post di Mastella, una semplice riga... ma non è stata pubblicata!

Nessun commento: